Storia

L’idea di Cornetti Night naque per puro caso una sera di un mese di qualche anno fa; i fratelli Mario e Valerio Bianco, seguendo le Loro vecchie abitudini di gustare di notte un “cornetto” caldo e farcito in svariati modi, hanno purtroppo constatato che a Torino, i giovani e anche i non giovani, si privavano di questa delizia cui Loro erano abituati a Napoli (per chi non l’avesse capito, Mario e Valerio sono napoletani veraci).
Pensa e ripensa, hanno deciso di divulgare a Torino, questa piacevole e deliziosa abitudine del “cornetto” di notte. I torinesi, di notte, potevano comunque mangiare brioche o croissant presso i forni o alcuni bar aperti durante la notte ma erano o vuoti o farciti con un nocciolato. Allora hanno trovato un piccolo localino nel cuore dalla movida torinese, al quadrilatero romano, in Via delle Orfane 28 chiamandolo semplicemente “CORNETTI NIGHT” dove sicuramente non si trovano croissant o fagottini etc etc, ma solo CORNETTI a lunga lievitazione con lievito madre e senza grassi idrogenati, infatti quando veniva qualcuno (adesso non più) a chiedere un croissant, i fratelli Bianco si guardavano interdetti dicendo che era un prodotto a Loro sconosciuto e che Loro avevano solo CORNETTI.
E da allora i clienti chiedono solo CORNETTI, che vengono farciti con più di cinquanta creme, cioccolati e marmellate diverse e sono in continuo aggiornamento. Un esempio è la crema cassata che ci arriva direttamente da Carini, provincia di Palermo, prodotta unicamente con la ricotta di pecora oppure il pistacchio che ci arriva direttamente da Bronte e ancora la crema nocciola fatta solo ed esclusivamente con le nocciole tonde Cuneesi , la marmellata di Limoni o quella di frutto della passione e mango.
I CORNETTI, i fratelli Bianco, li farciscono anche con le barrette di cioccolato come il Kinder Cerali, Duplo, Mars, Bounty e tanti altri, e non dimentichiamo la Loro crema Chantilly, da assaggiare.
Poi dulcis in fondo, c’è il “Fidati”, ma quello lo dovrete scoprire solo quando andrete da Loro!
I CORNETTI li fanno anche salati!
Oltre al dolce, hanno anche il salato, le baguette morbide all’interno ma fragranti all’esterno farcite con una una vasta scelta di prodotti come la Vera Porchetta di Ariccia, la mozzarella di Bufala Campana D.O.P. e la Bresaola.
Fanno anche il famoso panino Cicoli e ricotta che troverete SOLO DA LORO! Salsiccia e friarielli (li hanno solo quando è la giusta stagione), Lardo Toscano e Scaglie di Parmigiano. Il panino Caprese (Mozzarella di bufala D.O.P, pomodoro ciliegino, sale, origano e Olio Extra vergine d’Oliva aromatizzato al Tartufo Nero).
Da Loro poi si trova anche il “famigerato” PANINO NAPOLETANO che è un mix di salumi, formaggi e uova sode tutto fatto a cubetti e mescolato con l’impasto del pane. Un antica tradizione che viene tramandata da molti anni nella Loro famiglia, oppure un gustoso Trancio di pizza con prosciutto cotto, mozzarella e sottiletta il tutto piastrato tale da rendendolo croccante fuori ma morbido dentro.
Come dolci poi, oltre ai già citati CORNETTI, si possono trovare anche dolci della tradizione partenopea come la VERA e UNICA zeppola di San Giuseppe cotta al forno oppure fritta. La sfogliatella napoletana con una crema a base di ricotta o la coda d’aragosta con Chantilly, fragola e cioccolato fondente. Il mitico bombolone super farcito con crema pasticcera o Nutella o crema chantilly. La superbomba che viene riempita di crema chantilly, Nutella e un Kinder Bueno che rende il tutto piu gustoso e sublime al palato. Il babà napoletano al rhum riempito con crema chantilly e granella di nocciole o gocce di cioccolato, non dimentichiamo la pastiera napoletana fatta in maniera assolutamente artigianale con una ricetta della Loro bisnonna e poi ci sono i mitici “EVOLUZIONE” che a onor del vero non si possono spiegare, ma solo MAGNARE!

Play
Shadow
Slider